Serie A, 17esima giornata: show dell’Atalanta. Volano Inter e Roma

Tantissime emozioni nella 17esima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il successo esterno della Juventus che a Marassi batte 2-1 la Sampdoria grazie alle reti di Dybala e Cristiano Ronaldo. Continua il momento positivo della Roma di Fonseca che sbanca l’Artemio Franchi: i giallorossi s’impongono per 4-1 sulla Fiorentina grazie alle reti di Dzeko, Kolarov, Pellegrini e Zaniolo, continuando così la corsa verso la Champions.

Altra compagine che continua a volare nelle parti alte della classifica è l’Inter di Antonio Conte che strapazza 4-0 il Genoa, grazie alle reti di Gagliardini, Esposito e soprattutto alla doppietta di Romelu Lukaku, autore di 12 centri in campionato. Cadono invece il Cagliari battuto 2-1 dall’Udinese( le reti di De Paul e Fofanà) e il Torino che cade in casa 2-1 contro la Spal: decisiva la rete di Petagna nei minuti finali che regala tre punti pesantissimi in ottica salvezza alla formazione di Semplici.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare lo show dell’Atalanta che batte 5-0 il Milan, continuando così ad offrire prestazioni di altissimo livello non solo in Europa ma anche in campionato. Risultato positivo anche per il Bologna che sbanca il “Via Del Mare” battendo 3-2 il Lecce grazie alle rete di Soriano ed alla doppietta di Orsolini.

Infine, da segnalare il pareggio del Tardini tra Parma e Brescia: la sfida termina con il risultato di 1-1 con le reti di Balotelli e dell’ex Napoli Grassi.