Serie A, 20esima giornata: stop per Inter ed Atalanta. Vittorie per Lazio e Milan

Tantissime emozioni nella 20esima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il successo della Lazio, che all’Olimpico cala la manita contro la Sampdoria: da segnalare la tripletta del capocannoniere del campionato Ciro Immobile, autore di ben 23 centri nella competizione. Ritorna alla vittoria anche il Sassuolo che ferma la corsa del Torino: la formazione di De Zerbi s’impone 2-1 in rimonta grazie alle reti di Bogà e Berardi.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare il successo del Milan che batte 3-2 l’Udinese: decisiva la doppietta di Ante Rebic che regala tre punti pesantissimi alla formazione rossonera in ottica Europa. Inoltre, da sottolineare i pareggi tra Brescia e Cagliari( 2-2, doppiette di Torregrossa e Joao Pedro) e tra Bologna e Verona: alla rete di Bani risponde quella del neo acquisto Borini.

Stecca invece l’Inter, che non va oltre l’1-1 contro il Lecce: al Via Del Mare, i nerazzurri passano con Bastoni ma nel finale, Mancosu pareggia la sfida. Ritorna invece alla vittoria la Roma di Fonseca, che sbanca Marassi battendo 3-1 il Genoa: i giallorossi conquistano tre punti fondamentali in ottica Champions grazie alle reti di Under e Dzeko. In ottica scudetto, continua la marcia della Juventus che batte 2-1 il Parma grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo, autore di 16 centri in campionato.

Infine, la 20esima giornata si è conclusa con il clamoroso successo esterno della Spal, che dopo il Torino batte anche l’Atalanta: la formazione di Semplici si è imposta per 2-1 grazie alle reti di Petagna e Valoti che ribaltano l’iniziale vantaggio della “Dea” firmato da Ilicic.