Napoli: ripresa degli allenamenti. Gli azzurri preparano la sfida di Coppa Italia contro l’Inter

Allenamento mattutino per il  Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri dopo il bel successo casalingo contro il Torino, preparano la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. All’andata, nel match di San Siro, gli azzurri s’imposero per 1-0 grazie alla perla di Fabian Ruiz.

Nell’ultima seduta, la squadra  si è allenata sul campo 3 iniziando la sessione con una fase di attivazione a secco e lavoro aerobico, per poi proseguire con un lavoro tattico legato al possesso palla. Infine, come di consuetudine chiusura con una partitina a campo ridotto.

Capitolo infortunati: Malcuit, Koulibaly e Llorente hanno svolto un lavoro personalizzato tra campo e palestra, mentre sono da monitorare le condizioni di Arek Milik, che oggi non ha svolto l’allenamento con i compagni dedicandosi ad un lavoro in palestra. Per la sfida contro i nerazzurri, in attacco resta in pole la candidatura di Dries Mertens, recuperato dopo il colpo alla caviglia preso nella sfida di Champions contro il Barcellona.

In merito al momento della squadra di Gattuso, ha espresso le sue considerazioni il terzino partenopeo Giovanni Di Lorenzo in rete nell’ultima sfida di campionato contro il Torino:“Stiamo crescendo, la dimostrazione è nei risultati ma anche nella mentalità. Peccato aver preso gol nel finale ed in quella circostanza abbiamo sbagliato per leggerezza. Sono errori che dobbiamo cancellare se vogliamo completare la fase di crescita ed essere sempre più competitivi”. 

L’ex terzino dell’Empoli ha poi sottolineato l’importanza di una competizione come la Coppa Italia: “Adesso ci concentreremo subito alla semifinale di Coppa Italia perchè ci teniamo tanto a conquistare la finale e giovedì ci aspetterà un’altra sfida di grandissimo livello contro l’Inter”.