Casalnuovo Inseguimento

Casalnuovo: Prima forzano posto di blocco e poi il folle inseguimento (VIDEO)

Questo pomeriggio due uomini sono stati arrestati con vari capi d’imputazione dopo aver ingaggiato una vera e propria sfida con i Carabinieri tra le strade di Casalnuovo e Pomigliano.

[the_ad id=”23524″]

I due, a bordo di un’Audi grigia, hanno forzato un posto di blocco dei Carabinieri a Casalnuovo. Da qui è scattato un folle inseguimento concluso con la vettura dei balordi schiantata contro un insegna pubblicitaria a Pomigliano d’Arco. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dell’Arma e i sanitari del 118 per soccorrere i due usciti miracolosamente vivi dall’auto distrutta.

AGGIORNAMENTO – Un 22enne di origini peruviane già noto alle Forze dell’Ordine  e un 19enne incensurato del posto si trovavano all’interno dell’Audi. I due, soccorsi da personale del 118, sono stati trovati in possesso di 31 grammi di marijuana e 890 euro in contante ritenuto provento illecito. La perquisizione, estesa anche all’abitazione, ha consentito di rinvenire e sequestrare un ordigno esplosivo artigianale, poi affidato al nucleo artificieri del comando provinciale di napoli. Il conducente del veicolo medicato –  come il complice –  presso il pronto soccorso dell’ospedale è stato arrestato  e sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. Il 19enne è stato denunciato. Entrambi dovranno rispondere di resistenza a p.u., detenzione di droga a fini di spaccio e detenzione di materiale esplodente.