Napoli, Gattuso: “Affrontiamo un un avversario complicato. Diego è nell’anima dei napoletani”

 

Giochiamo contro un avversario complicato. Hanno velocità e tecnica, se gli concedi spazio ti mettono in difficoltà e noi ne sappiamo qualcosa. L’AZ è una squadra giovane, organizzata e ci vorrà tanto ritmo per poterli fronteggiare. Non hanno solo qualità ma anche fisicità e noi dovremo rispondere“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso che in conferenza ha presentato la sfida di Europa League contro l’Az.

Il tecnico azzurro ha poi rimarcato parole di grande affetto e rispetto nei confronti di Diego Armando Maradona: “Diego è nell’anima dei napoletani. A me spiace solamente che da bambino mio padre non è mai riuscito a farmelo vedere allo stadio. Era un mio desiderio”. 

In conferenza, assieme al mister partenopeo era presente il capitano azzurro Lorenzo Insigne che ha dichiarato: “All’andata abbiamo visto quanto può essere pericolosa e forte l’AZ e sappiamo che se vogliamo fare risultato dobbiamo avere un atteggiamento diverso rispetto alla prima gara”. 

Il leader della formazione partenopeo ha poi ricordato gli errori della sfida d’andata: “Abbiamo preparato bene la partita, le partite europee sono tutte difficili e sappiamo che siamo vicini alla qualificazione, ma ci vorrà il massimo impegno per conquistare il traguardo”.

Infine, il talento di Frattamaggiore ha ricordato Diego Armando Maradona: “La sua scomparsa ci ha scosso molto. E’ stato un campione che ha portato Napoli sul tetto d’Italia e d’Europa, è nel cuore di tutto il popolo azzurro. Spero di poter regalare insieme alla squadra un trofeo a Diego“.