Aversa, Il Consiglio riparte da dove si era interrotto

Aversa – Si torna in Consiglio comunale dopo la brutta esperienza del 23 dicembre scorso quando quattro “salti della quaglia” hanno fatto “risuscitare” l’amministrazione Golia dopo la bocciatura dello scorso 30 novembre che avrebbe dovuto portare allo scioglimento.

In discussione gli argomenti che non erano stati affrontati lo scorso 23 dicembre, quando si preferì stoppare la seduta dopo l’approvazione degli equilibri di bilancio con il solo obiettivo di scongiurare lo scioglimento del Consiglio.

Quattro variazioni di bilancio, sette riconoscimenti di debiti fuori bilancio e la concessione in uso gratuito al Comune di Carinaro del suolo in cui insiste la villa comunale del piccolo centro confinante con Aversa sono gli argomenti in discussione. Tra le variazioni di bilancio da evidenziare quella già ricordata nei giorni scorsi del recupero di somme da mutui non utilizzati, tra cui quello relativo alla realizzazione (mai avvenuta) dei Pip per il restyling della storica piazza Marconi, nota in città come piazza Mercato.

Come sempre, in costanza di pandemia, la presenza dei consiglieri comunali è garantita sia in diretta streaming da remoto che fisicamente in consiglio.