borrelli anna rizzuto

Il 50% dei posti per disabili vengono occupati da chi non ne ha diritto: Borrelli e La Battaglia di Andrea insieme per combattere una battaglia di civiltà

Operazione “stallo libero” ad Afragola. Borrelli e la Battaglia di Andrea: “tutte le polizie municipali dei comuni del napoletano dovrebbero fare la stessa cosa. Il 50% dei posti per disabili vengono occupati da chi non ne ha diritto. Spesso i portatori di handicap vengono insultati e minacciati da chi “ruba” il loro posto”.

Operazione “stallo libero” ad Afragola, in provincia di Napoli, dove qualche giorno fa ad una donna disabile, Anna Rizzuto, furono squarciate le gomme per aver preteso da un automobilista di parcheggiare laddove le spettava. La vicenda denunciata dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e dall’associazione La Battaglia di Andrea ha portato all’identificazione e denuncia della persona autrice del gesto infame. L’operazione, coordinata dal comandante della Polizia Municipale Michele Orlando, ha lo scopo di azzerare totalmente gli abusi da parte degli automobilisti menefreghisti e di permettere alle persone con disabilità di trovare liberi i parcheggi a loro assegnati.

“A parole tutti dicono di rispettare i disabili ma nei fatti in troppi se ne fregano. Proprio pochi giorni fa – spiega il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da sempre in prima linea per i diritti dei disabili – una persona a via Salvator Rosa ha preteso di sostare sullo stallo destinato ai disabili e nonostante le mie proteste non ha voluto spostarsi adducendo motivazioni indegne. Poichè giocava il Napoli le forze dell’ordine impegnate in forze per l’evento non mi hanno potuto garantire alcun intervento immediato nonostante diverse segnalazioni telefoniche. Per non parlare della causa che ho in corso con un imprenditore napoletano che amava riprendersi mentre sostava con la sua Ferrari sugli stalli per i disabili. Invece di scusarsi mi ha riempito di insulti e diffamato per mesi. Circa il 50% degli stalli per disabili nei comuni di Napoli e provincia secondo le segnalazioni che ci arrivano vengono occupati da chi non ne ha diritto, il 70% degli scivoli per disabili vengono ostruiti a causa della sosta selvaggia. Per non parlare di tutti i disabili che vengono quotidianamente insultati e minacciati da chi “ruba” il loro posto. Un vero sconcio”

“Quello che sta accadendo ad Afragola, dovrebbe avvenire in tutti i comuni d’Italia, e sempre!”. Questo il commento di Asia Maraucci alla notizia dell’operazione ” Stallo Libero” ad Afragola, dove da stamattina sono state elevate decine di multe. “Noi non ci fermeremo mai – prosegue Maraucci – combattiamo per il giusto. Chiediamo che tutte le polizie municipali dei comuni del napoletano facciano la stessa operazione che sta portando avanti quella di Afragola”.

VIDEO: