giugliano

Giugliano, controlli Anti-Covid: Chiusi tre negozi e multati i titolari

Chiusi e sanzionati tre negozi del centro storico di Giugliano perché aperti nonostante le restrizioni da zona rossa. Controlli a tappeto della polizia municipale.

La polizia municipale di Giugliano, in provincia di Napoli, sta portando avanti una serie di controlli per verificare l’adesione degli esercizi commerciali alle norme anti-covid disposte in seguito alla classificazione come zona rossa di tutta la Campania.

I caschi bianchi nei giorni scorsi hanno imposto la chiusura di due centri anziani per il mancato rispetto delle norme anti-contagio e nella giornata di ieri, sono stati sanzionati i titolari di tre negozi del centro storico. La multa ammonta a 400 euro come previsto dalle disposizioni governative e gli esercizi dovranno chiudere per tre giorni.

I negozianti oltre a porre in vendita prodotti di prima necessità e quindi consentiti, stavano commerciando altri tipi di merce la cui vendita sulla base dell’ultimo DPCM non è consentita.

I controlli dei vigili urbani, guidata da Maria Rosaria Petrillo, continueranno anche nelle prossime settimane per tenere alta l’attenzione visto l’andamento della curva epidemiologica in Campania.