Frattamaggiore violenza domestica

Giugliano. Violenze e maltrattamenti sulla compagna dal 2017: arrestato 45enne

Giugliano. Disposta la custodia cautelare ai domiciliari per Raffaele De Martino, 45 anni, di Giugliano ma residente ad Acerra. Dalle indagini, coordinate dalla Procura aversana, è emerso che l’uomo esercitava violenza fisica e morale sulla sua compagna. Le violenze riscontrate partono dal 2017: durante gli anni tante le minacce, intimidazioni e percosse subite dalla danna, la quale nel febbraio del 2020 decise di interrompere la relazione.
Da quel momento, stando alle indagini, il 45enne mise in atto una serie di comportamenti persecutori e molesti che causavano nella vittima un forte stato di ansia, preoccupazione e paura. Proprio nel febbraio 2020 l’uomo avrebbe minacciato la compagna con un coltello e lei sarebbe stata costretta a trovare rifugio nell’abitazione di vicini.
Uno degli ultimi atti intimidatori risale a qualche giorno fa, quando la donna ha subito un’ennesima minaccia da parte del compagno, nel caso in cui avrebbe iniziato a frequentare un altro uomo.
Il gip del Tribunale di Napoli Nord, Maria Gabriella Iagulli, ha disposto nei confronti dell’uomo i domiciliari, in attesa che venga fissato l’interrogatorio di garanzia.