liquami lungomare napoli

Liquami nel mare di Napoli, Borrelli: chiesto ad Arpac di verificare se si i tratti di scarichi fognari o sversamenti illeciti

Mare di Napoli invaso continuamente da liquami. Chiazze a Via Caracciolo. Borrelli: “Chiesto ad Arpac di verificare se si i tratti di scarichi fognari o sversamenti illeciti. La tutela del mare deve essere prioritaria.”
Anche nelle acque del Lungomare di Napoli a via Caracciolo, dopo l’area di Posillipo, è stata segnalata la presenza di liquami. A denunciarlo è stato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Da giorni le acque del Golfo di Napoli sono invase da liquami e strane chiazze. Abbiamo allertato l’Arpac chiedendo di monitorare la situazione e di effettuare delle verifiche. Vogliamo sapere la provenienza di questi liquami, se si tratti di sversamenti illeciti o di guasti agli impianti fognari, occorre saperlo al più presto. Nel caso di sversamenti bisogna prevedere sanzioni e punizioni esemplari per i responsabili, se è necessario anche chiudendo le attività. La tutela dei nostri mari deve essere una questione di prioritaria importanza.”. Le parole di Borrelli.