Base Nato Lago Patria

Americani in fuga da Lago Patria: rapine, furti e incendi tossici

Giugliano – Rapine, furti e Terra dei Fuochi, americani in fuga da Lago Patria.

E’ dal dicembre 2012, quando fu inaugurata la base Nato di Lago Patria, che nella zona si sono stabiliti parecchi militari americani. Oggi però le cose sono cambiate, perché da qualche tempo, da Lago Patria è in atto una vera e propria fuga di funzionari e militari USA. Il motivo di ciò, le continue rapine, furti, auto distrutte nella notte e incendi tossici che gli americani non sono più disposti a sopportare. Molti di loro stanno guardando altrove, verso il capoluogo o altri comuni, su tutti Casoria e Afragola.

La fuga degli americani rappresenterebbe un altro duro colpo all’economia locale da non sottovalutare. Innamorati della cucina napoletana e della moda italiana, gli statunitensi sono soliti mangiare al ristorante e ad acquistare capi di abbigliamento nostrani. Senza considerare l’amore per i dolci e il caffè napoletani.

Insomma una vera e propria “migrazione” degli americani, quella che si sta verificando da un po’ di tempo a questa parte. La fascia costiera rischia di perdere un’altra risorsa economica e culturale.