Napoli, Spalletti: “Bisogna lavorare e restare sul pezzo”

“Sono soddisfatto del successo. Siamo andati in vantaggio subito, abbiamo mostrato qualità per gestire la gara, ma bisognava essere più bravi a concretizzare la superiorità“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Luciano Spalletti, che analizza la bella vittoria contro il Cagliari che permette ai partenopei di mantenere la vetta della classifica.

Il mister partenopeo si è poi soffermato sulla capacità di chiudere le partite, aspetto fondamentale per raggiungere traguardi importanti: “In queste circostanze non sai mai se una squadra può trovare il pareggio in un momento qualsiasi. In futuro dovremo stare più attenti perchè le sfide sono sempre insidiose”.

Infine, il tecnico di Certaldo si sofferma sugli obiettivi della squadra ed esprime tutta la sua soddisfazione nei confronti del lavoro svolto dalla squadra, in particolare di Victor Osimhen, trascinatore degli azzurri con 6 reti nelle ultime 4 partite: “C’è ancora da crescere. Ci sono ampi margini ma dobbiamo farne di strada. La squadra è consapevole delle potenzialità però attorno a noi ci sono avversarie competitive. Ripeto che bisogna lavorare e restare sul pezzo”. 

Osimhen? “Fisicamente è incredibile-conclude Spalletti-riesce a fare cose incredibili e per noi è un grande vantaggio. Oltre ad essere un bomber è un grande uomo squadra, ma ha ancora margini di miglioramento”.