Rapina Rider

Condannati i 4 rapinatori che aggredirono il rider e gli rubarono lo scooter

NAPOLI. Il giudice del tribunale dei Minori di Napoli ha condannato a 4 anni e 8 mesi i tre baby rapinatori che, lo scorso 2 gennaio, aggredirono e rapinarono un rider. Condanna di 3 anni e 4 mesi, invece, al quarto imputato perché accusato soltanto di rapina.

Soddisfatto per la sentenza il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli: “Pene dure ed esemplari a chiunque come questi rapinatori si comporta in modo criminale e violento. Queste condanne siano di monito a tutti coloro anche minorenni che pensano di poter vivere fuori della legalità. Altro che bravate o bullismo come ha sostenuto un avvocato della difesa serve la tolleranza zero e pene esemplari e in alcuni casi l’allontanamento dei minori dalle famiglie che li educano alla delinquenza e alla sopraffazione del prossimo”.

I quattro giovani, due minorenni e due maggiorenni, assieme ad altri due ragazzi condannati lo scorso luglio, si scagliarono contro Gianni Lanciano, il 50enne che stava facendo consegne a domicilio per Glovo. Dopo una resistenza dell’uomo, aggredito con pugni e calci, i sei riuscirono a rubargli lo scooter. L’aggressione avvenuta a Calata Capodichino fu ripresa da una persona affacciata al balcone. In poche ore il video divenne virale e grazie alle migliaia di visualizzazioni partì anche una gara di solidarietà per raccogliere denaro e ricomprare il motorino al signor Gianni.

Marican Gruppo Canciello