Roma-Napoli: 0-0. Pareggio all’Olimpico. Gli azzurri mantengono la vetta della classifica

Pareggio per il Napoli di Luciano Spalletti che mantiene la vetta della classifica. Allo Stadio Olimpico, gli azzurri pareggiano 0-0 contro la Roma.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti conferma il suo 4-3-3 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo nella sfida di Europa League: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniKoulibaly Mario Rui. A centrocampo, spazio ad Anguissa, affiancato da Zielinski e Fabian Ruiz, mentre in attacco confermatissimo Victor Osimhen, sostenuto ai lati da Insigne e Politano, che vince il solito ballottaggio con Lozano.

Tante conferme in casa Roma, con il tecnico Josè Mourinho che opta per il suo 4-2-3-1: Rui Patricio; difesa a quattro formata da KarsdorpManciniIbanez e Vina. A centrocampo, spazio al tandem Veretout-Cristante, mentre in attacco confermatissimo Tammy Abraham, sostenuto dal trio di mezze punte formato da MkhitaryanPellegrini e Zaniolo. 

Primo tempo molto equilibrato, con una grande occasione per parte: la Roma con Abraham che su grande assist di Cristante, calcia a lato con Ospina battuto. Il Napoli replica con la conclusione di Lorenzo Insigne, che su ottimo recupero palla di Fabian ed Anguissa, calcia alto da ottima posizione.

Nella ripresa, il Napoli parte forte e sfiora il vantaggio con Osimhen, che viene anticipato da Mancini che salva un gol fatto. La Roma risponde con il colpo di testa di Mancini che termina a lato.

Una partita molto bloccata, con poche occasioni. Un punto che tiene in testa gli azzurri, a pari merito con il Milan.

Ritornando sulla sfida dell’Olimpico, ha espresso le sue considerazioni il difensore azzurro Kalidou Koulibaly, che ha dichiarato: “Sapevamo di incontrare una Roma molto agguerrita e ferita dopo che voleva riscattare la partita di Europa league. Siamo stati bravi a tenere, a non subire gol e potevamo anche segnare.Venire qui e disputare una gara così intensa non è da tutti. Abbiamo avuto l’occasione di vincere, ma in generale la prestazione è stata molto buona”.

“Continuiamo-conclude il KK– a tenere la difesa imbattuta e siamo sempre in alto in classifica. Possiamo ritenere positiva questa giornata“.

Tra i più positivi tra le fila dei partenopei, c’è stato anche Giovanni Di Lorenzo, che ha dichiarato: “Sicuramente la partita è stata molto intensa e giocata ad alto ritmo da entrambe le squadre. Noi siamo stati bravi a limitare le loro ripartenze e siamo stati bravi a tenere equilibrio in campo. Abbiamo avuto occasioni per poter segnare e potevamo sfruttare l’opportunità. Però nel complesso della gara siamo soddisfatti. L’atteggiamento è quello giusto,siamo venuti all’Olimpico per fare la partita e questo è importante”.

“Stiamo-conclude l’esterno azzurro- crescendo in consapevolezza, il mister ci conferisce carica e ci spinge sempre ad andare in avanti. Dobbiamo continuare così, la strada è quella giusta”.