Crispano. Palo cade su furgone: critiche all’amministrazione. Emiliano si difende: “sono fake news di gufi”

Il Sindaco di Crispano, Michele Emiliano, si difende dalle accuse rivolte alla sua amministrazione dopo che, ieri mattina, un palo della luce è caduto su un furgone parcheggiato, proprio all’esterno della scuola “Quasimodo”.
Contestata, da parte di alcuni cittadini, una cattiva manutenzione dei pali della pubblica illuminazione.

In un lungo post su pubblicato sul suo profilo Facebook, il Sindaco chiarisce le dinamiche dell’accaduto:
“Mi dispiace che si tenti di strumentalizzare qualsiasi evento negativo in chiave politica. Come se di fronte avessimo dei “gufi” che aspettano solo il male per la nostra città pur di lanciare qualche schizzo di fango sul sindaco e sull’amministrazione” e aggiunge “Alle ore 10, in via Provinciale, all’altezza della scuola Quasimodo, un’automobile, durante una manovra, sbatte su un palo della pubblica illuminazione che si schianta su un furgone in sosta. La Municipale ha identificato l’autista dell’autovettura che ha determinato l’incidente”.

Non manca la risposta a coloro che hanno rivolto critiche alla sua amministrazione: “Cosa scrivono alcuni sui social? Senza nemmeno informarsi sull’accaduto, cominciano a diffondere notizie “fake” cercando di far passare una tragedia sfiorata a causa di un incidente stradale per un evento dovuto alla cattiva manutenzione dei pali della pubblica illuminazione.
Ma davvero questo è il livello politico al quale aspiriamo in questa città? Sono deluso, amareggiato rispetto a tanta improvvisazione e cattiveria. Eppure, l’amministrazione ha già concluso la gara d’appalto per la riqualificazione proprio di via Provinciale. Aspettiamo solo l’inizio dei lavori per il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi e della pubblica illuminazione grazie ai fondi del “Piano strategico” stanziati da “Città metropolitana”.

“Spero che quanto accaduto oggi apra un serio confronto in città tracciando le necessarie differenze tra chi lavora quotidianamente per il bene della comunità e chi, al contrario, spera che tutto vada male alimentando esclusivamente l’interesse del piccolo orticello a discapito dei cittadini.
Insomma, ci attrezzeremo anche con un amuleto per allontanare sempre di più i gufi dal nostro territorio e tutti quelli che vogliono il male di Crispano!”: conclude Emiliano.