Napoli: report allenamento. Gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo

Seduta d’allenamento per il Napoli di Luciano Spalletti, che prepara la sfida del turno infrasettimanale contro il Sassuolo, reduce dal successo esterno contro il Milan.

Dopo una prima fase di attivazione, il gruppo si è diviso in due parti: coloro che sono scesi in campo ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre gli altri componenti della rosa hanno svolto un lavoro di rapidità e partitina a campo ridotto.

Capitoli infortunati: Anguissa ha svolto terapie, mentre ottime notizie per Matteo Politano ed Adam Ounas che hanno svolto l’intera seduto col gruppo. In particolare, l’esterno italiano si è negativizzato dal covid e sarà a disposizione già per la sfida di Reggio Emilia contro l’undici di Dionisi.

Ritornando alla grande vittoria contro la Lazio, ha espresso le sue considerazioni il capitano partenopeo Lorenzo Insigne, che ha dichiarato: “Abbiamo vinto nettamente e ci siamo anche divertiti. Abbiamo fornito una prestazione di grande qualità. E’ un giusto premio per il nostro percorso che stiamo facendo con Spalletti. il mister ci ha dato una mentalità che stiamo dimostrando di avere in campo sempre”.

Il talento di Frattamaggiore ha poi rimarcato con parole d’elogio la grande prova di Dries Mertens:“Venivamo da un paio di partite non brillanti, ma il gruppo è forte e abbiamo molte risorse. Mertens è sempre un campione, lo conosco da anni e sono certo che saprà darci la spinta che ci serve senza Osimhen”.