Tg1 e TgLa7 censurano i “no vax”: non avranno più visibilità

Monica Maggioni ed Enrico Mentana, direttori rispettivamente del TG1 e del TgLa7, hanno deciso di “censurare i no vax”. Una scelta coraggiosa che sta sollevando non poche polemiche.

Monica Maggioni, fresca di nomina alla direzione del Tg1: “No voce ai no vax al Tg1. Se ci va di mezzo la vita delle persone non puoi mettere sullo stesso piano uno scienziato e il primo sciamano che passa per strada. Deve tornare a contare la competenza, non tutte le opinioni hanno lo stesso valore”, ha dichiarato la giornalista al quotidiano Repubblica.

Sulla stessa lunghezza d’onda Enrico Mentana: “Mi onoro di non aver mai ospitato nel tg che dirigo nessun esponente dei no-vax. Mettere a confronto uno scienziato e uno stregone non è informazione. A chi mi dice che così impongo una dittatura informativa, o una censura alle opinioni scomode, rispondo che adotto la stessa linea rispetto ai negazionisti dell’Olocausto, ai cospirazionisti dell’11 settembre, ai terrapiattisti, a chi non crede allo sbarco sulla luna e a chiunque sostiene posizioni controfattuali, come sono quelle di chi associa i vaccini al 5G o alla sostituzione etnica, al Grande Reset, a Soros e Gates o scempiaggini varie“.

la scimmietta bis Frattamaggiore