Napoli, Spalletti: “C’è bisogno di cuore e coraggio. Mi aspetto tanto dalla squadra”

A Milano vogliamo giocarci le nostre carte e per portare via i tre punti. Andremo a combattere con gli uomini che abbiamo a disposizione e senza cambiare il nostro obiettivo di sempre, ovvero cercare la vittoria. Io mi aspetto sempre tanto da chi indossa la maglia del Napoli“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Luciano Spalletti che presenta il big match contro il Milan.

Il tecnico partenopeo rimarca il grande lavoro svolto da Pioli in questi anni al Milan: “Pioli sta facendo un gran lavoro e so che troveremo un avversario forte domani”.Ma a me piace giocare contro squadre forti perchè sono convinto che noi possiamo affrontare con ambizione squadre forti. Noi dobbiamo essere una squadra viva, domani dobbiamo avere il Vesuvio dentro per fare il massimo.”. 

Il tecnico di Certaldo si è poi soffermato sul momento non brillante della squadra e sul rapporto con il capitano Lorenzo Insigne: “Sono state due partite in cui abbiamo perso più palloni in assoluto e questo significa che non è stato un singolo episodio a condizionare la prestazione ma un complesso di cause dovute alla prova di squadra”.

Insigne è un buon capitano, con lui mi sono trovato bene sin dal primo momento che l’ho conosciuto. E’ in linea con la figura che mi ero immaginato fosse dall’esterno. E’ un calciatore di cuore che vorrebbe sempre giocare anche se non è al massimo. E’ un ragazzo sempre disponibile e questa è una gran qualità”.