Napoli, Spalletti: “Non dobbiamo mai tradire i nostri principi e l’amore della nostra gente. Ho un gruppo fantastico”

Non so se è una sfida scudetto, ma domani serve cervello e personalità. Serve la testa accesa fino alla fine perchè molto spesso il cervello è più veloce della gambe. Noi siamo il Napoli e non è un caso se siamo qui a giocarci questa sfida da vertice“, cosi si è espresso l’allenatore partenopeo Luciano Spalletti, che presenta il big match del Maradona contro l’Inter.

Il tecnico azzurro si è soffermato sulla qualità del gruppo a sua disposizione, dichiarando: “Domani il mio pensiero è solo alla nostra prestazione, abbiamo mantenuto sempre la schiena dritta anche dopo qualche risultato negativo. Se siamo qui significa che abbiamo forza e qualità. Ho un gruppo fantastico che tiene tantissimo alla maglia. Sono in una botte di ferro sotto il profilo della volontà e dell’impegno dei ragazzi”.

Spalletti ha poi rimarcato le sue considerazioni in merito alla lotta per lo Scudetto: ” Intanto va detto che noi avevamo l’obiettivo di entrare nelle prime 4. Dopodichè se dovessimo vincere contro l’Inter ci ritroveremmo catapultati in una situazione che sarebbe davvero importante. Ma ho già detto ai ragazzi che bisogna mantenere la calma, facendo prevalere le nostre qualità, al di là dell’avversario”

“L’Inter-continua il tecnico di Certaldo– è capolista e campione in carica, ma non per questo deve cambiare il nostro atteggiamento. Non dobbiamo mai tradire i nostri principi e l’amore della nostra gente. Andiamo a giocare la partita con le nostre capacità e alla fine vedremo chi saprà far prevalere le proprie caratteristiche”.

Infine, parole d’amore nei confronti del popolo partenopeo: “Sapere che c’è lo Stadio finalmente pieno, per le attuali possibilità, ci dà gioia e voglia di dimostrare il nostro attaccamento. Ci vuole la mentalità di chi ama questa maglia e dimostrare che meritiamo il loro sostegno”.