Europa League, Barcellona-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Ricomincia il cammino europeo del Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri saranno di scena al Camp Nou contro il Barcellona di Xavi, nei sedicesimi di finale di Europa League.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro l’Inter: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniKoulibaly (in vantaggio su Juan Jesus) e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem Anguissa (in vantaggio su Demme)–Fabian Ruiz mentre in attacco, possibile chance dal 1’minuto per Dries Mertens (in ballottaggio con Victor Osimhen), sostenuto dal trio di mezze punte formato da Insigne, Zielinski ed Elmas, con Ounas che dovrebbe partire dalla panchina ed essere una carta importante in corso d’opera.

Tante conferme in casa blaugrana, con Xavi pronto a confermare il suo 4-3-3: Ter Stegen in porta; difesa a quattro formata da Dest, Piqué, Araújo e Jordi Alba; a centrocampo, spazio al totem Busquets, coadiuvato dai due giovani talenti Pedri e Gavi, mentre in attacco possibile chance per Aubemayang, sostenuto ai lati da Dembelè e Traorè.

Non sarà il primo incrocio europeo tra le due compagini, che si sono già affrontate in Champions League nella stagione 2020: dopo il pareggio del Maradona firmato MertensGriezmann, furono gli spagnolo a conquistare la qualificazione grazie al 3-1 casalingo firmato Lenglet, Messi, Suarez.