Orta di Atella

Casal di Principe. 81enne cerca di uccidere sua moglie allettata: poi si auto-denuncia ai carabinieri

Una storia a cui si fatica a crederci, quella che vede come protagonista un anziano signore di Casal di Principe, P. C. di 81 anni, che in un momento di totale disperazione ha smesso di essere lucido e ha cercato di strangolare sua moglie, la compagna di tutta una vita, malata e oramai semi allettata.

Si fatica a credere a quanto accaduto perché l’uomo ha accudito sua moglie, oggi 78enne, per oltre 10 anni: era l’unico di cui la donna si fidava.

Fortunatamente però la 78enne non è morta: è stata trasportata all’ospedale Moscati di Aversa dove è tuttora ricoverata nel Reparto di Terapia Intensiva in coma. Le sue condizioni sono stazionarie ed i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Credendo fosse morta, però, l’81enne ha chiamato i carabinieri della compagnia di Casal di Principe, denunciandosi. Ha addirittura aspettato l’arrivo dei carabinieri a casa, insieme ai medici del 118 che hanno cercato di rianimare la donna.

Poi ha chiamato suo figlio e ha confessato tutto anche a lui.

P. C. è stato tratto in arresto per tentato omicidio così come disposto dal sostituto procuratore Francesco Cirillo, ed è stato ascoltato dal Gip Raffaele Coppola del Tribunale di Napoli Nord per l’udienza di convalida dell’arresto.