Melito: circumvallazione paralizzata per protesta. Problemi alla rete idrica

Ancora caos nel melitese. Nuovamente in strada gli abitanti del Parco Monaco di corso Europa.

LE CAUSE

I residenti della zona stanno avendo non pochi disagi: in primis hanno subito la diminuzione della pressione dell’acqua, in seguito poi la totale chiusura della fornitura. Le cause sarebbero da attribuire ad una posizione morosa del Parco in questione nei confronti del Comune di Napoli. Stesso problema anche per il complesso abitativo Parco Padre Pio, confinante con Casandrino.
I due parchi, che sono coperti dalla rete idrica di Napoli, hanno richiesto un piano di rientro, senza però giungere ad una risoluzione del problema. Secondo quanto comunicato dalla Prefettura, la fornitura quest’oggi sarebbe stata nuovamente interrotta e i residenti sono scesi in strada per protestare, impedendo di fatto la circolazione. Sono intervenuti sul posto i militari della tenenza locale per calmare gli animi.

LA SITUAZIONE

Come se non bastasse, un problema su un tratto della rete idrica cittadina(in via Madonna delle Grazie) ha completamente paralizzato la fornitura di acqua al paese.

L’assessore al ramo, Giuseppe Chiantese, fa sapere di aver già avviato le procedure per il ripristino dei servizi ai cittadini nel minor tempo possibile.
La circolazione è praticamente bloccata, con gli automobilisti costretti a costruire delle vere e proprie rampe fai da te, per divincolarsi dal traffico. La situazione resta tesa, con tante forze dell’ordine impiegate per cercare di tenere a bada la situazione.
Seguiranno aggiornamenti