TMA

Il 24 e 25 Marzo l’abbracciata collettiva TMA metodo Caputo Ippolito

Oggi e domani alla Alba Oriens di Casoria, la TMA metodo Caputo Ippolito, organizza la “Abbracciata Collettiva”, una maratona di nuoto ininterrotto di 30 ore in occasione della giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo.

L’EVENTO

L’evento “l’ab-bracciata collettiva” nasce con lo scopo di avvicinare più persone possibili alla disabilità e in particolare all’autismo e ai disturbi intellettivi gravi. L’evento consiste in una maratona di nuoto di 30 ore (dalle 07.30 del 24 marzo alle 13.30 del 25 marzo 2018).

Ogni partecipante potrà contribuire nuotando, galleggiando, stando in corsia per un minimo di 15 minuti insieme ai nostri ragazzi speciali che svolgono durante l’anno la Terapia Multisistemica in Acqua (TMA metodo CaputoIppolito).

Lo scopo è che per tutte le 30 ore, sarà sempre presente in acqua un bambino autistico e non verrà mai lasciato solo! L’evento sarà in contemporanea nazionale in tutte le principali città d’Italia che aderiranno all’iniziativa (Napoli, Roma, Milano, Foggia, Firenze, Siracusa, Treviso, Reggio Calabria).

COSA È LA TMA

La Terapia Multisistemica in Acqua (TMA metodo Caputo-Ippolito) è nata dal lavoro ultraventennale del foggiano Giovanni Ippolito e del campano Giovanni Caputo per il trattamento dei deficit del funzionamento adattivo di bambini con autismo; di recente il Journal of Autism and Developmental Disorders, una delle più prestigiose riviste scientifiche internazionali per l’autismo, ha pubblicato la ricerca che dimostra scientificamente l’efficacia di questo trattamento.