Elezioni comunali: si vota il 10 giugno. Il ministro Minniti fissa la data con decreto

Afragola in piena campagna elettorale, dubbi su Caivano dove sta operando la Commissione Prefettizia. Potrebbe arrivare lo scioglimento.

Il ministro dell’interno Marco Minniti, con decreto personale, ha fissato la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 10 giugno 2018. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 24 giugno.

Grande confusione su quella che sarà la scadenza amministrativa di Caivano. Tante le voci che raccontano di un eventuale scioglimento. La relazione inviata al Prefetto dalla “Commissione” sarebbe, secondo indiscrezioni, molto negativa e quindi nei giorni successivi a Pasqua potrebbe arrivare lo stop con scioglimento.

Ad Afragola, il Sindaco Tuccillo ha già ufficializzato la sua candidatura da diverse settimane, raccogliendo anche il pieno sostegno del suo partito nell’affollata manifestazione presso la Scuola Addolorata.

Il Movimento 5 stelle, con il neodeputato Spadafora e il consigliere regionale Malerba, hanno chiamato a raccolta la città sulla prossima scadenza amministrativa.

Intanto sulla scena delle prossime elezioni si stanno configurando almeno altri 2 schieramenti legati al centrodestra afragolese ma con inserimenti anche dell’area moderata e dell’ex maggioranza che ha sostenuto l’attuale amministrazione. Oltre Tuccillo non si conoscono i nomi dei candidati sindaco. Disponibilità del consigliere provinciale Caiazzo a raccogliere la sfida con un centrodestra unito.

Una partita tutta da giocare.