Rinasce il Teatro Gelsomino: “Tutta n’ata storia”

Sabato 21 maggio 2016, ore 21:00 si apre il sipario. 

TEATRO 3  di Martina Di Micco – Grande successo per la serata di inaugurazione del Teatro Gelsomino di Afragola. Un’intera serata all’insegna della cultura. La riapertura del Teatro è invero il riscatto della cultura afragolese, è opportunità di crescita per i giovanissimi, ciò nondimeno consolidamento di valori già stabili delle più mature personalità locali. Il teatro sarà pertanto luogo di aggregazione e condivisione.
Successo alquanto preannunciato per quelle che saranno le attività e i corsi che il “nuovo” teatro offrirà ai cittadini.
La struttura ospiterà, infatti, tre distinti corsi di teatro per le varie fascie di età; una scuola di Gospel con il maestro Pasquale Castaldo del “Coro Gospel Voices” di Afragola, ed una grande novità: la scuola di danza tradizionale, quali corsi di pizzica e TEATRO 4taranta. Il teatro, inoltre, rinnovato di bagni, poltrone e servizi al pubblico, offre una tessera soci che sarà da agevolazione a vari eventi per gli iscritti e per gli abbonati alla prossima stagione teatrale. Ma non è tutto, di fatto, a grande richiesta in teatro ospiterà ancora il Cinema, avvicinando ancor di più i giovani afragolesi.
Ospiti della serata, Salvatore Castelluccio, parrucchiere di Napoli che denunciò il boss cammorrista per il pizzo e vive da allora sotto scorta; Francesca Marini, cantante di spicco nelle rappresentazioni del Teatro Totò di Napoli e lo stesso direttore artistico del teatro Gaetano Liguori. Ospite d’onore Peppe Iodice, comico TEATRO 5napoletano, invitato a concludere ironicamente la già piacevole serata.
Fondamentali gli interventi del Primo Cittadino Domenico Tuccillo che ha sottolineato quanto abbia risparmiato la città promuovendo i privati con la gara d’appalto che si è poi aggiudicata l’imprenditore Osteri, promettendo ai cittadini Afragolesi corsi e attività con il coinvolgimento delle scuole e di tutta la comunità; in perfetta armonia l’assessore alla cultura Nunzia Porroni, ha dichiarato che le polemiche sterili ricevute ai tempi della gara d’appalto sono ormai superate con questo successo garantito del Teatro. Non ci resta fare un enorme in bocca al lupo al nuovo Direttore Artistico Gianluigi Osteri e a tutti i suoi collaboratori.