Bivio scudetto: il Napoli deve vincere per continuare nel sogno

Il Napoli sfida l’Inter, in una trasferta da sempre ostica. Domenica a San Siro, in scena una delle partite più suggestive dell’intero campionato.

COME CAMBIA LA CORSA AL TITOLO

Fino a qualche giorno fa si parlava di un Napoli fantasmagorico, che poteva giocarsela alla grande con la rivale di sempre, la Juventus.

Napoli incredulo dopo la batosta contro la Roma

Purtroppo la giostra azzurra si è inceppata, complice il crollo avuto in casa contro la Roma sabato scorso. Tutte le certezze costruite da settembre ad oggi sembrano essersi improvvisamente sgretolate. I bianconeri non mollano niente e sembrano rendere vano lo strepitoso campionato giocato fino ad ora dagli uomini di mister Sarri.

NAPOLI: UNICO RISULTATO

A Milano, sembra assurdo dirlo, serve solo un risultato: la vittoria. Il Napoli ha ormai esaurito il bonus che aveva a disposizione. È vero, la Juve è ancora dietro e la partita che manca con l’Atalanta è tutta da giocare. Ma conoscendo il livello delle squadre di questo campionato, non è difficile immaginare i bianconeri con altri 3 punti dopo il recupero. Ecco perchè il Napoli deve affrontare queste 11 ultime partite come finalissime. Solo vincendole tutte si avrebbe il destino nelle proprie mani e la certezza del tricolore.

PROVA DI FORZA

L’Inter domenica festeggerà i 110 anni di storia, insieme ad una grande cornice di pubblico. Il fato, dopo il k.o. di sabato scorso, non ha voluto per il Napoli un avversario morbido per provare a rialzare subito il morale. Una cosa però è certa. Il tifo azzurroPost gara non ci saranno mezze misure: o si parlerà di un Napoli corsaro e trionfante che duellerà fino alla fine con la Juventus, o di una squadra che, a malincuore, vedrà complicata seriamente la sua corsa verso il titolo. Lo spettacolo è garantito: il pareggio non serve a nessuna delle due. Sarà battaglia sin dal primo minuto.
I tifosi azzurri al seguito della squadra saranno in 8.000, nonostante l’ultima brutta partita.  Nessuno vuole perdersi questo big match alla Scala del Calcio, nell’anno in cui tutti continuano a credere che il miracolo sia possibile.

 

Il Napoli è davanti ad un bivio, un po’ come Neo in Matrix: cosa sceglieranno Sarri e i suoi valorosi guerrieri, la pillola rossa o la pillola blu?

Ottimo Markethttp://www.grillosport.com/