Vettel vince il Gp Bahrain

Formula 1, Gp Bahrain: Vettel vince ancora! Kimi out, terzo Hamilton

Sebastian Vettel vince al cardiopalma il Gp Bahrain e si aggiudica la anche seconda tappa del mondiale Formula 1. Il tedesco ha avuto la meglio su Bottas che negli ultimi due giri si era fatto insidiosissimo, complici le gomme (soft) quasi andate. La Ferrari, infatti, aveva puntato sulla singola sosta come la Mercedes, montando però le Soft al posto delle Medie.

Terzo Lewis Hamilton, autore di una bella rimonta dalla nona posizione. Momenti di tensione al box Ferrari quando, in occasione del secondo pit stop di Raikkonen, i meccanici non sono riusciti a smontare la gomma posteriore sinistra. Un meccanico è stato travolto dalla ripartenza ed è stato immediatamente trasportato in ospedale. Per lui, si parla di una frattura a una gamba a seguito dello scontro. Visibilmente nervoso il finlandese che si è dovuto fermare qualche centinaia di metri più avanti, ancora nella corsia box. Multa salatissima in arrivo per la Ferrari.

Ma l’eroe della giornata è certamente Pierre Gasly. Il pilota francese della Toro Rosso, classe 1996, si piazza infatti ai piedi del podio al termine di una gara condotta magistralmente. Grandissima l’esultanza dello staff nel momento in cui ha tagliato il traguardo.

Di seguito, la classifica completa:

Gp Bahrain: Classifica

Fonte: www.f1.com