Angelo Laurenza

Angelo Laurenza è il nuovo segretario dei Giovani Democratici afragolesi

Ieri nella nuova sede del PD di Afragola si è tenuto il Congresso dei Giovani Democratici, in cui è stato eletto come nuovo segretario cittadino Angelo Laurenza, studente di medicina di 22 anni.

Angelo Laurenza

“È ora di rilanciare la nostra giovanile – ha dichiarato il neoeletto segretario di circolo – dobbiamo cominciare ad avere un rapporto più sinergico con il mondo del sociale e delle associazioni e dobbiamo tornare ad essere un punto di riferimento forte per l’attivismo studentesco e giovanile in generale. A tal proposito, il mio primo impegno da segretario sarà creare un incontro tra il sindaco e gli studenti per dare una risposta alle loro perplessità sull’amministrazione, sulla scia della redazione partecipata del Piano Urbanistico Cittadino che si è tenuta al teatro Gelsomino. Infine, è una nostra priorità riproporre le nostre iniziative in piazza, riportando la politica tra la gente, anche tramite campagne di informazione e di sensibilizzazione“.

Temi centrali degli interventi a seguire sono stati la necessità di riproporre un cineforum e il bisogno di una formazione non solo politica, ma anche civica delle nuove generazioni.

Presente al congresso anche il segretario provinciale Ilaria Esposito, che nel fare gli auguri al nuovo segretario si è complimentata per la qualità del dibattito.