Insigne Italia

Qualificazioni Europei 2020, Grecia-Italia:0-3. Perla di Insigne.

Vola l’Italia di Roberto Mancini nelle sfide delle qualificazioni ai prossimi Europei. Infatti, nel gruppo J, gli azzurri s’impongono con un roboante 3-0 sulla Grecia grazie alle reti di Barella, Insigne e Bonucci, conquistando la terza vittoria nel raggruppamento.

Per quanto concerne le formazioni, Mancini opta per il suo collaudato 4-3-3 e lancia il tridente formato da Belotti, Chiesa ed Insigne; schema più compatto per la Grecia che opta per un classico 4-4-2 con l’attacco formato da Samaris e Fortounis .

L’avvio gara è tutto della formazione di Mancini che prende in mano le redini della sfida e passa in vantaggio con Niccolò Barella che rifinisce in rete la grande azione del “Gallo” Belotti. Dopo la rete del talento del Cagliari, l’Italia non si ferma e raddoppia grazie alla perla di Insigne che con un grande destro a giro batte Barkas. Alla fine della prima frazione, gli azzurri calano il tris grazie al grande stacco di Bonucci che su assist di Emerson Palmieri, chiude il match. Nella ripresa, poche le occasioni :da segnalare l’ottima parata di Sirigu sul tiro di Fortounis e la colossale occasione per Chiesa che su assist di Belotti, calcia alto. Vittoria importante per gli azzurri, ormai che lanciano un segnale importantissimo in ottica qualificazione.