Magliocca

La Provincia di Caserta ai Sindaci Atellani: “Non ci sarà alcun problema per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati”

Vi avevamo annunciato che si sarebbe tenuto un incentro tra il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca e i Sindaci dell’Area Atellana per scongiurare un’emergenza rifiuti durante il periodo di chiusura del termovalorizzatore di Acerra.

[the_ad id=”23524″]

“I sindaci atellani possono  stare tranquilli,  non avremo il problema di smaltimento per il secco indifferenziato. D’intesa con l’ATO è stato  studiato un piano d’emergenza per la chiusura del termovalorizzatore di Acerra-  ha dichiarato il presidente Magliocca  inoltre provvederemo a trasferire presso altri termovalorizzatori esteri e del nord Italia le tonnellate di rifiuti prodotti nel mese di chiusura di Acerra. Importante però che i comuni paghino le loro quote di conferimento mensili alla GISEC che è in forte sofferenza economica e dovrà affrontare in questa fase emergenziale  un consistente   esborso finanziario. Bene hanno fatto i sindaci atellani a preoccuparsi della soluzione prima che arrivi l’emergenza”.