Napoli-Brescia: probabili formazioni e statistiche

Dopo il pesante ko interno contro il Cagliari, il Napoli di Carlo Ancelotti è chiamato ad una risposta immediata per non perdere ancor più terreno dalla vetta della classifica. Al San Paolo, gli azzurri sfidano il Brescia: una sfida importante che precede l’impegno europeo contro il Genk.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti dovrebbe conferma il 4-4-2 con qualche novità rispetto all’undici iniziale sconfitto contro il Cagliari:  Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Malcuit, Manolas, Luperto(favorito su Maskimovic) e Ghoulam. A centrocampo, spazio al tandem Fabian Ruiz- Elmas , mentre sulle corsie confermato Josè Callejon, mentre sulla corsia opposta, potrebbe scoccare l’ora di Younes . Infine, in attacco spazio a Dries Mertens, supportato da Arek Milik, favorito su Llorente e Lozano.

Tante novità in casa in casa Brescia(reduce dal ko interno contro la Juventus), con il tecnico Eugenio Corini che dovrebbe confermare il 4-3-1-2 con Romulo a supporto del tandem offensivo formato da Donnarumma e Balotetti(leggermente favorito su Ayè).

In merito alla sfida, si è espresso l’attaccante partenopeo Fernando Llorente, che ha dichiarato:” “Sarà una gara difficile. Dobbiamo imparare dal match di mercoledì che ogni avversaria può essere un osso duro. Dobbiamo dare il massimo per vincere e per divertire i tifosi. Vincere a Napoli sarebbe favoloso. Il calore di questa città è unico e straordinario”.