Napoli, Ancelotti:” I timori bisogna lasciarli a casa. Abbiamo la possibilità di rispondere in campo”

“Dobbiamo avere coraggio e personalità. I timori bisogna lasciarli a casa. Abbiamo la possibilità di rispondere in campo e siamo motivati anche sul piano psicologico”, cosi si è espresso l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti che in conferenza stampa, presenta la sfida di Champions contro il Liverpool di Jurgen Klopp.

Il tecnico di Reggiolo si è poi soffermato sul cammino in Champions dei partenopei e sulle ultime prestazioni non esaltanti in campionato:”In Champions siamo riusciti sinora ad esprimere il nostro pieno potenziale, mentre siamo stati altalenanti e poco brillanti in campionato. Per questo siamo dispiaciuti ma allo stesso momento siamo motivati a carichi per migliorare le cose immediatamente. Lo stato d’animo è legato alla consapevolezza che dobbiamo fare molto di più”.

Assieme al tecnico azzurro, era presente il difensore partenopeo Giovanni Di Lorenzo, che ha sottolineato l’importanza della sfida di Anfield:” Sappiamo che possiamo cogliere sin da domani la qualificazione e siamo pronti a dare il massimo. Conosciamo il valore del Liverpool, sono campioni d’Europa, ma noi abbiamo già dimostrato di potercela giocare come all’andata”.

Il terzino ex Empoli si è poi soffermato sul momento negativo della squadra:”Non stiamo attraversando un periodo felice ma siamo carichi e concentrati sul match di domani. E’ una partita secca che può avvicinarci all’obiettivo europeo”.