Napoli, le prime sfide del 2020: grandi incroci contro Inter, Lazio e Juventus

Sarà un gennaio molto intenso e ricco di impegni per il Napoli di Gennaro Gattuso, chiamato alla rimonta in campionato per conquistare un posto in Europa. La formazione partenopea nelle prossime settimane, disputerà impegni fondamentali per il prosieguo in campionato.

Si parte il 6 gennaio, la notte della Befana, contro l’Inter di Antonio Conte, che ha collezionato ben 42 punti nelle prime diciassette partite. La formazione nerazzurra punta tutto sul tandem offensivo formato da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku(autore di 12 centri in campionato).

Dopo la sfida contro i nerazzurri, la formazione azzurra sarà chiamata ad un’altra sfida di livello contro la Lazio di Simone Inzaghi,che ha conquistato la Supercoppa Italiana battendo per 3-1 la Juventus di Maurizio Sarri. L’undici biancoceleste presenta un attacco formidabile formato da Luis Alberto, Correa e Ciro Immobile, capocannoniere attuale del campionato con 17 reti.

Archiviate le prime sfide del 2020, gli azzurri incroceranno il Perugia in Coppia Italia e successivamente la Fiorentina del neo tecnico Peppe Iachini. Infine, il ciclo si concluderà con il big match del San Paolo contro la Juventus del grande ex Maurizio Sarri.

Ecco l’elenco completo delle sfide degli azzurri:

Lunedì 6 gennaio: Napoli-Inter, 18esima giornata di Serie A, ore 20.45

Sabato 11 gennaio: Lazio-Napoli, 19esima giornata di Serie A, ore 18

Martedì 14 gennaio: Napoli-Perugia, ottavo di finale di Coppa Italia, ore 15

Sabato 18 gennaio: Napoli-Fiorentina, 20esima giornata di Serie A, ore 20.45

Domenica 26 gennaio: Napoli-Juventus, 21esima giornata di Serie A, ore 2045