Napoli-Inter: probabili formazioni e statistiche

Dare continuità dopo il successo esterno contro il Sassuolo. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso, che nella 18esima giornata di Serie A, ospita l’Inter di Antonio Conte.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il 4-3-3 che ha trionfato nella trasferta del Mapei Stadium contro il SassuoloMeret in porta; difesa a quattro formata da Di Lorenzo,Luperto, Manolas e Mario Rui(favorito su Hysaj). A centrocampo, spazio al trio formato da Fabian RuizAllan e Zielinski. In attacco, confermatissimo Arek Milik, sostenuto ai lati da Insigne e Callejon(in vantaggio su Lozano).

Tutto confermato in casa Inter, con il tecnico Antonio Conte che conferma in blocco il suo collaudato 3-5-2: Handanovic in porta; difesa a tre formata da Godin, De Vrij e Skriniar. A centrocampo, spazio al trio formato da Sensi, Gagliardini e Vecino, mentre sulle corsie confermati Candreva e Biraghi. Infine, in attacco confermatissimo il tandem formato da Lukaku e Lautaro Martinez.

Sarà il confronto numero 74 tra queste due compagini al San Paolo: 37 vittorie del Napoli, 19 pareggi, 17 successi Inter. Nella passata stagione, gli azzurri s’imposero con un secco 4-1 grazie alle reti di Zielinski, Mertens ed alla doppietta di Fabian Ruiz.