Serie A, 24esima giornata: La Lazio batte l’Inter. Vittorie per Juventus ed Atalanta

Tantissime emozioni nella 24esima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il successo del Lecce che conquista la terza vittoria consecutiva: la formazione di Liverani batte 2-1 la Spal del neo tecnico Di Biagio grazie alle reti di Mancosu e Meyer, conquistando tre punti pesantissimi in ottica salvezza. Successo fondamentale in ottica salvezza è anche quello del Genoa, che stende 3-0 il Bologna grazie alle reti di Soumaro, Sanabria e Criscito.

Continua il grande momento dell’Atalanta, che vede sempre più vicina la qualificazione alla prossima edizione di Champions: la “Dea” batte 2-1 la Roma, ribaltando l’iniziale vantaggio giallorosso firmato da Dzeko grazie alle reti di Palomino e Pasalic.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare le belle vittorie della Fiorentina che travolge 5-1 la Sampdoria( doppiette di Vlahovic e Chiesa) e del Parma che sbanca il Mapei Stadium, battendo 1-0 il Sassuolo grazie alla rete decisiva del rientrante Gervinho. Inoltre, da segnalare il pareggio tra 0-0 tra Udinese e Verona.

Passiamo alle sorti della lotta scudetto. Tutto facile della Juventus che batte 2-0 il Brescia grazie alle reti di Dybala e Cuadrado, riprendendosi il primato in classifica. Ad una sola lunghezza dalla “Vecchia Signora”, troviamo la Lazio di Simone Inzaghi che batte in rimonta l’Inter: allo Stadio Olimpico, i biancocelesti s’impongono per 2-1 grazie alle reti del solito Ciro Immobile( 26 centri in campionato) e di Milikovic Savic che ribaltano l’iniziale vantaggio nerazzurro firmato da Young.

La giornata si è infine conclusa con la vittoria del Milan che vede l’Europa. I rossoneri battono 1-0 il Torino grazie alla rete di Ante Rebic, conquistando tre punti fondamentale in ottica Europa League.