Frattamaggiore

Russo annuncia la candidatura, intanto potrebbe esserci accordo Del Prete/Granata

NanoTV Pubblicità

Si fanno sempre più insitenti le voci di un accordo dell’ultima ora tra Michele Granata e Marco Antonio Del Prete. Granata porterebbe in dote le sue due liste a sostegno della candidatura di Del Prete in cambio del posto di vicesindaco nella futura giunta. Una mossa che nei fatti ipoteca fortemente la poltrona di primo cittadino mettendo nell’angolo la candidatura appena ufficializzata di Francesco Russo.

[the_ad id=”23524″]

Il PD intanto ritarda le decisioni e dopo la partita del simbolo a nessuno se ne sta giocando un’altra del simbolo al Sindaco uscente. Vedremo sul fronte PD cosa accadrà. Intanto da via Genoino, quartier generale della battaglia 2020 Marco del Prete Sindaco, i motori sono più che riscaldati e si respira un’aria di vittoria. L’accordo con Granata è cosa quasi fatta e si lavoro sul fronte 5 Stelle, magari coinvolgendo anche il ministro Spadafora e il deputato Giordano per ottenere il sostegno anche dei pentastellati.

Con Granata ci sono anche gli uomini di Grimaldi che con la figlia candidata con Italia Viva alle regionali, cerca alleanze e voti. Russo, da segretario del PD per assorbire la bataglia persa sul simbolo, lancia la candidatura e si appella alla richiesta dei cittadini ed alle pressioni degli amici per giustificare una candidatura che nei fatti manda in frantumi il progetto di un forte PD cittadino. I consiglieri regionali del partito di Zingaretti intanto storciono il naso, un PD debole alle comunali avrà sicuramente ripercussioni in negativo sulla loro campagna.

Giordano con Fratelli D’Italia e Costanzo con Liberiamo Fratta continuano la loro campagna sperando in una ribellione popolare per poter capovolgere i sondaggi che danno ormai Del Prete verso una riconferma.