Napoli: report dell’allenamento. Gli azzurri preparano la sfida di Europa League contro la Real Sociedad

Seduta mattutina per il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri preparano la sfida di Europa League contro la Real Sociedad, che vive un ottimo momento come sottolinea il 4-1 contro la SD Huesca in campionato.

La squadra si è allenata sui campi 2 e 3 iniziando la sessione con una fase di riscaldamento ed esercitazioni di passaggi, per poi proseguire con lavoro finalizzato al possesso palla.

Ottime notizie per Gennaro Gattuso che recupera Elmas e Zielinski, che nei giorni scorsi sono risultati negativi al tampone effettuato per il covid.

I due centrocampisti hanno svolto il lavoro con il gruppo e potrebbero esser convocati per la sfida contro la formazione spagnola. In caso contrario, tornerebbero a disposizione nella sfida di campionato contro il Sassuolo.

Per quanto concerne il possibile undici che potrebbe scendere in campo contro gli spagnoli, Gattuso è pronto a confermare il 4-2-3-1 che ha demolito l’Atalanta ma con qualche modifica. Infatti, si candidano per un posto dal primo minuto Petagna e Politano, fondamentali nella sfida di campionato contro il Benevento.

Proprio l’ex bomber di Atalanta e Spal ha rimarcato le sensazioni in merito a questa prima parte della sua avventura all’ombra del Vesuvio: “Sono contento del lavoro che sto svolgendo seguendo le indicazioni del mister, mi sto ambientando benissimo e mi piace giocare in varie posizioni in attacco.Da Gattuso sto imparando tanto, mi segue continuamente e quando sono entrato mi ha guidato lui verso il gol. Mi ha detto di stare con maggiore insistenza in area e proprio da un mio inserimento è arrivato la rete”.