AVERSA. INFERMIERI, LE ELEZIONI NON SI FERMANO

Nonostante l’aumento dei contagi, il presidente dell’Ordine degli infermieri Mona dichiara di non voler fermarsi

di Giuliano De Andrè – Aversa – Decisamente intenzionato ad andare avanti e a non rinviare le elezioni; questo quanto affermato dal presidente dell’Ordine degli infermieri Gennaro Mona. Nonostante i sindacati Cisl Fp, Uil Fpl e Nursing Up; ed i consiglieri comunali Francesco Di Palma e Gianluca Golia, con il prefetto Raffaele Ruberto, abbiano già espresso i loro dubbi sulla sicurezza della cosa e chiesto maggiori chiarimenti in proposito.

Il sindaco Alfonso Golia, ha scritto a Ordine, sindacati e prefetto, facendo presente come la città sia interessata da un forte incremento dei contagi da Covid-19.

Mona sostiene che a tal proposito, sono stati effettuati tutti gli adempimenti e misure di sicurezza, attuando lo stesso protocollo ministeriale adottato per le elezioni regionali e referendum; affermando che la richiesta dei sindacati di voler rinviare le elezioni, sia pressoché pretestuosa, facendo notare che si protesta solo per gli infermieri, mentre in questi giorni stanno votando anche i medici; sostenendo che ciò sia legato soltanto ad un fatto politico.

Infine, aggiunge di voler andare avanti e che le elezioni non si fermano, a meno che non gli venga imposto dal ministero dell’Interno.