Conte decreto Ristori

I ristori non salveranno il Natale: Crolli di fatturato fino al 40%

Grande punto interrogativo sui ristori, unica speranza per tantissime attività economiche che faticano a vedere una luce in fondo al tunnel.

In molti addirittura dubitano sull’effettiva esistenza dei fondi stanziati, garantiti soltanto dalle firme di Conte sui decreti che dovrebbero stanziare all’incirca 10 miliardi per milioni di persone.

“pochi, non bastano. Bisogna allargare la platea ed arrivare agli invisibili” – ripete come un mantra il presidente di Confcommercio di Napoli Carla Della Corte.

“Non so se basteranno 15 giorni per salvare il Natale e per svuotare gli ospedali e abbassare la curva dei contagi. Me lo auguro fortemente per la salute di tutti noi e per garantire anche gli altri servizi sanitari, ma temo che non basteranno così pochi giorni per risolvere il problema” – Spiega il segretario di Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo

Dal Canto suo, la Regione Campania, Scarica sul Governo:

“Il nuovo piano socioeconomico dovrà comprendere anche un capitolo per un sostegno straordinario alle vecchie e nuove povertà un fase di emergenza Covid, con il pieno coinvolgimento, in fase ricognitiva, dei fabbisogni degli ambiti territoriali per le politiche sociali e delle associazioni del terzo settore” – Dichiara il vicepresidente Fulvio Bonavitacola.