Napoli: Osimhen eletto miglior giocatore di settembre dall’AIC

Impatto devastante di Victor Osimhen in questa prima parte di stagione.

Il centravanti del Napoli è stato eletto come miglior calciatore del mese di settembre da parte dell’AIC, l’ Associazione italiana calciatori. Un riconoscimento importante, che rimarca quanto di buono fatto dall’attaccante partenopeo, autore di un grandissimo avvio di stagione.

Il bomber partenopeo ha siglato 6 reti nel mese di settembre ed è il migliore bomber europeo in questo mese, assieme all’esterno Karim Benzema che sta trascinando il Real Madrid.

Come l’attaccante francese, anche Osimhen sta trascinando il Napoli a suon di reti, sei nelle ultime quattro partite: doppietta in Europa League contro il Leicester e quattro reti in campionato contro Udinese, Cagliari e Sampdoria, contro la quale ha siglato la seconda doppietta stagionale.

L’ex attaccante del Lille ha fatto meglio di grandissimi attaccanti come Halaandtrascinatore assoluto del Borussia Dortmund. 

Ecco il comunicato da parte dell’AIC: “Sembrava che la stagione 2021-22 di Victor Osimhen fosse cominciata nel solco di quella passata, in cui tra infortuni di vario genere non ha quasi mai giocato con continuità. Ma dopo l’espulsione alla prima giornata, contro il Venezia, e dopo essersi sbloccato all’esordio in un Europa League, contro il Leicester, non si è più fermato. Nonostante qualche imprecisione Victor Osimhen fa la differenza grazie a quel desiderio, quella fame, quella rabbia, che sembra spingerlo, soffiargli da dietro come un vento sempre a favore“.

Un Napoli che gira attorno ad Osimhen, pronto ad una stagione da protagonista con la maglia partenopea.