Napoli, Gattuso: “Diego rappresenta la città. Vorremmo dedicargli un trofeo”

Abbiamo ottime potenzialità. Però per poterle esprimere dobbiamo lavorare sull’aspetto caratteriale. La strada è quella giusta perchè su 11 partite ne abbiamo vinte 8. Dobbiamo proseguire con questa mentalità“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso che ha sottolineato le sue considerazioni in merito alla vittoria contro il Rijeka.

Il tecnico partenopeo ha poi rimarcato parole di grande amore e rispetto nei confronti di Diego Armando Maradona: “Qui c’è l’orgoglio di aver visto Diego rappresentare la città. Vincevano Milano, Torino, ha fatto sognare un popolo intero. Tanti si chiamano Diego per onore suo. Qui se facciamo un sondaggio, è più importante Maradona di San Gennaro. Di Maradona si parlerà per sempre, questa è la sua terra e noi vorremmo con tutto il cuore potergli dedicare un giorno un trofeo“.

Infine, il mister azzurro si è soffermato sul rapporto con la città partenopea e ritornando sulla partita, ha sottolineato la buona prova offerta da Ghoulam: “E’ una città particolare. Mi sembra di vivere in Brasile, sembra Rio de Janeiro. Qui c’è sempre odore di mangiare, temperatura incredibile, non sembra di stare in Italia ma in Brasile. La gente si somiglia: sono tanti anni che sto al Nord ma sono terrone dentro, mi sento a mio agio qui“.

Ghoulam?”Sta bene, stava solo a me dargli una chance dal 1′. Ha fatto bene. Ai ragazzi rompo le scatole“.