liceo durante frattamaggiore

Accuse e controaccuse tra dirigente e studenti: continua la polemica al Liceo Durante di Frattamaggiore per La Settimana dello Studente

Una giornata intensa quella del Liceo Durante di Frattamaggiore. Fra accuse degli studenti, scioperi al tempo della DAD e repliche del dirigente scolastico,  si attende la giornata di domani, ancora prevista una terza giornata di sciopero. I rappresentanti degli studenti, nel pomeriggio, replicano alle affermazioni del dirigente e rilanciano le accuse.

“Noi rappresentanti teniamo a smentire delle affermazioni fatte dal preside. Siamo stati diffamati e accusati di aver costretto il biennio a non collegarsi durante le lezioni e abbiamo prova dei messaggi mandati ai genitori –  Ecco cosa sottolineano i ragazzi che aggiungonoIl preside dice di non aver MAI preso in considerazione il sei o sette in condotta, ma la verità è un’altra: durante una lezione un docente ha detto che ci sarebbe stato un abbassamento dei voti tra il sei e il sette. Inoltre hanno affermato di non avere il tempo necessario per istituire il collegio quando poi è stato richiesto settimane fa. Ritardo dei programmi? Semplicemente una scusa, dato che tutte le scuole fanno la settimana dello studente addirittura con orari ridotti e noi facciamo addirittura 7 ore in DAD. Dal messaggio si deduce in modo chiaro che il preside è contro la settimana dello studente. – Gli studenti concludono –  La domanda che ci sorge spontanea è: preside, in tutti questi anni anche in altre scuole dove lei è stato, perché tutti gli alunni sono indotti a fare scioperi? Perché ci sono occupazioni ? Ma la vera domanda è: il problema del Durante sono gli alunni? Parlate di rispetto e maturità, è rispettoso rompere i fili del microfono di una docente per toglierle il diritto di parola?
Basta nascondersi e non dire la verità , il collegio è stato richiesto tantissimo tempo fa e sempre negato”.