NextGeneration #Fuorionda – RingFit Adventure, un videogioco per rimanere in forma

I videogiochi sono stati tra i più bistrattati mezzi d’intrattenimento degli ultimi anni. Amati da alcuni e detestati da altri, sono stati accusati di qualsiasi cosa, persino di favorire l’obesità  e di incentivare uno stile di vita sedentario e insalubre.

Quest’ultima accusa, almeno da qualche tempo, non ha più modo di essere sostenuta: infatti, sempre più spesso vengono proposti dei titoli videoludici che non solo favoriscono ma che anzi si basano sul movimento del corpo dei giocatori.

RingFit Adventure

Uno degli ultimi prodotti di questo tipo è RingFit Adventure.

Si tratta di un titolo pensato per la console di Nintendo Switch che non solo si basa come altri sul movimento ma che è pensato proprio per allenarsi. Giocando a RingFit il giocatore, usufruendo di uno speciale anello e di una fascia da legare alla propria gamba, dovrà correre, fare flessioni, addominali, tirare con l’arco e svolgere tantissimi altri esercizi ginnici.

Ringfit, che ha venduto tantissimo soprattutto durante i mesi del lockdown, può essere un felice alleato degli amanti del fitness ma anche di coloro che non amano svolgere attività fisica: è infatti possibile selezionare livelli di difficoltà diversi e, attraverso la misurazione del battito cardiaco, riuscirà a dirvi quanto è stato efficace e stancante per voi un esercizio.

Il gioco, che non cerca mai di sostituirsi a un vero allenatore né tantomeno a un medico, promuove la cura del proprio corpo ed è riuscito a far allenare anche i più pantofolai: dopo le festività natalizie e dopo quest’anno forzatamente sedentario potrebbe diventare davvero il vostro più fido alleato.

____

Continua a seguire il nostro sito e la pagina facebook di NaNoTV. Siamo anche su Instagram!