Frattamaggiore Polizia

Frattamaggiore: Due poliziotti del locale commissariato a processo per un arresto illegittimo

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord, Nicola Erminio, ha deciso il rinvio a giudizio per due poliziotti del Commissariato di Frattamaggiore. L’accusa per un sostituto commissario e un ispettore è quella di aver eseguito un arresto illegittimo, senza validi motivi.

La vicenda riportata da Cronache di Napoli, risale a qualche mese fa. Uno dei due agenti fuori servizio fu sorpassato in auto, ad un semaforo, da un furgoncino che ritenne sospetto. Immediatamente allertò i colleghi e una volante bloccò il mezzo con un giovane corriere alla guida. Il ragazzo fu portato in Commissariato a Frattamaggiore per le formalità di rito, ma fu proprio in quel frangente che avvenne qualcosa. Gli Agenti formalizzarono il fermo (ai domiciliari) del ragazzo, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire documenti con le sue generalità.

La vicenda però non convinse il Giudice di turno che non convalidò il fermo per l’assenza di valide motivazioni. Una volta libero il ragazzo si recò in Pronto Soccorso per farsi refertare alcune lesioni che a suo dire sono state riportate durante l’intervento dei poliziotti. Il giovane corriere e il suo avvocato hanno deciso di andare fino in fondo in questa vicenda. La posizione di un Agente è stata stralciata dal Giudice mentre per altri due ci sarà il processo.