Coppa Italia, Napoli-Spezia: probabili formazioni e statistiche

Continuare il percorso in Coppa Italia ed approdare in semifinale. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che allo Stadio Diego Armando Maradona, ospita lo Spezia di Vincenzo Italiano che ha eliminato la Roma nel turno precedente.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro il Verona : Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Hysaj, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem DemmeLobotka mentre in attacco confermato Andrea Petagna sostenuto dal trio di mezze punte formato da Elmas, Politano e Lozano.

Tante conferme in casa Spezia, con Italiano che opta per il suo classifico 4-3-3:  Provedel in porta; difesa a quattro formata da Ismajli, Terzi, Chabot e Marchizza. A centrocampo, spazio a Agoumè, coadiuvato da Estevez e Pobega, mentre in attacco scocca l’ora di Galabinov, sostenuto da Agudelo e Gyasi.

Sarà a terza sfida tra le due compagini in questa competizione. L’ultima sfida risale al gennaio 2017 quando i partenopei s’imposero 3-1 grazie alle reti di Zielinski, Giaccherini e Gabbiadini. In campionato, l’ultimo incrocio registra la vittoria degli ospiti che in questa stagione hanno sbanco lo Stadio Diego Armando Maradona grazie al 2-1 firmato Pobega e Nzola.

Dopo le ultime sconfitte in Supercoppa contro la Juventus e contro il Verona in campionato, gli azzurri cercano l’immediato riscatto e la Coppa Italia è un’ottima opportunità per invertire il momento negativo e continuare il percorso in una competizione che ha regalato grandissime soddisfazioni e trionfi.