Casalnuovo Farmacia Comunale

Casalnuovo: Rapina in farmacia, è emergenza criminalità

Casalnuovo – Secondo raid ad una farmacia nel giro di 48 ore. Stavolta è toccato alla farmacia Comunale di Casalnuovo.

Nella serata di domenica, due persone sono entrate nella farmacia Comunale in via Roma, fingendosi dei normali clienti. Di lì a poco sono apparse ben chiare le reali intenzioni dei due, che con volto coperto da mascherina anti Covid, hanno estratto la pistola e minacciato il dipendente alla cassa facendosi consegnare il denaro. Una volta agguantato il bottino di qualche centinaia di euro, sono scappati via. Un raid fulmineo, avvenuto in una zona centralissima della città, a distanza di 48 ore da una rapina ad un’altra farmacia. Nella serata di venerdì infatti, venne assaltata dai malviventi, la farmacia Marziani di via Bellini. Stessa tecnica, stessa modalità, due persone incappucciate ed armate di pistola.

Sugli episodi indagano le forze dell’ordine, che scrutano attentamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi e di quelle installate in strada dal Comune. Si segue la pista della banda della vecchia Fiat, che da diverse settimane sta seminando il panico tra le varie attività commerciali della zona.

La preoccupazione in città è tanta e la tensione è alta, a causa dei continui e sempre più frequenti episodi criminosi che ormai sembrano quasi essere all’ordine del giorno. È emergenza criminalità, verso la quale il consigliere Massimo Pirozzi ha dichiarato: “Come amministrazione siamo attenti ai fenomeni di microcriminalità e stiamo per mettere in atto ogni attività di contrasto di competenza comunale, quale l’aumento della vigilanza e il rafforzamento del sistema di videosorveglianza”.

Tuttavia i cittadini e gli esercenti non attendono altro, che tali fenomeni vengano quanto prima bruscamente arrestati.