Sassuolo-Napoli: 3-3. Occasione persa per gli azzurri

Risultato amaro per il Napoli di Gennaro Gattuso che lascia due punti preziosissimi per la Zona Champions. Al Mapei Stadium, il match contro il Sassuolo termina con uno spettacolare 3-3.

Per quanto concerne le formazioniGattuso conferma il suo 4-2-3-1, con qualche modifica rispetto alla vittoria con il Benevento: Meret in porta; difesa a quattro formata da Di LorenzoMaskimovicRrhamani e Hysaj(che vince il ballottaggio con Ghoulam). A centrocampo, confermata la cerniera DemmeFabian Ruiz, mentre in attacco spazio a Dries Mertens, sostenuto dal trio di mezze punte formato da InsigneZielinski e Politano, ex della sfida.

Tante conferme in casa Sassuolo, con De Zerbi che risponde con il medesimo schieramento: Consigli tra i pali; retroguardia a quattro formata da MuldurMarlonFerrari e Rogerio. A centrocampo, spazio al tandem formato da LopezLocatelli, mentre in attacco confermatissimo Ciccio Caputo, sostenuto dal trio di mezze punte formato da BerardiDjuricic e Defrel, preferito a Traorè.

Parte bene il Sassuolo, con la conclusione di Caputo, deviata in angolo. I neroverdi spingono e sfiorano il vantaggio con Berardi, stoppato da Meret. Il gol dei padroni di casa è alle porte ed arriva a causa dell’autogol di Maskimovic che devia la punizione di Berardi. La rete del capitano dell’undici di Roberto De Zerbi sveglia gli azzurri che trovano l’immediato pareggio con Zielinski, che su assist di Demme, batte Consigli firmando l’1-1. Gli azzurri attaccano con continuità e sfiorano il 2-1 con Fabian Ruiz, la cui conclusione viene stoppata da Marlon. Sul ribaltamento di fronte, arriva il nuovo vantaggio del Sassuolo con Berardi, che trasforma il calcio di rigore per fallo di Hysaj su Caputo.

Nella ripresa, buon impatto ancora dei neroverdi che sfiorano il tris prima con Berardi e successivamente con Caputo che colpiscono i legni della porta difesa da Meret. Il portiere azzurro deve superarsi anche su Defrel, inchiodando il sinistro dell’ex Roma. Nel momento migliore dei padroni di casa, arriva il pareggio partenopeo con la super giocata di Lorenzo Insigne che serve Di Lorenzo. Il Magnifico sale in cattedra e nel finale, regala il 3-2 trasformando il calcio di rigore per fallo di Haaraslin sullo stesso  Di Lorenzo; quinto centro contro il Sassuolo per il capitano partenopeo. Le emozioni non sono ancora finite per nel recupero, l’undici di De Zerbi trova il pareggio con Ciccio Caputo che realizza il terzo rigore di giornata e fissa il risultato sul 3-3 a finale.