Weekend musicale: cinque album in uscita venerdì 12 marzo 2021

Ogni venerdì segna l’appuntamento settimanale con nuova musica.

Oggi, venerdì 12 marzo 2021, le proposte sono:

 

  • Fulminacci Tante Care Cose

Una settimana dopo il Festival di Sanremo, il giovane Fulminacci, sedicesimo in classifica con il brano Santa Marinella, pubblica il suo secondo album, Tante care cose. I temi riprendono in parte quelli del primo album, La vita veramente: il cantautore continua a riflettere sulla quotidianità con il suo stile a metà fra cinismo e sentimentalismo.

 

  • Wrongonyou Sono Io

Vinictore del Premio della Critica nella sezione Nuove Proposte, Wrongonyou mette tutto sé stesso in Sono Io, il suo terzo album in cui mira a fornire un autoritratto tanto onesto quanto personale. Nell’album c’è anche il brano Lezioni di volo, con cui ha partecipato a Sanremo.

 

  • The Anchoress The Art of Losing

In quattordici brani la cantautrice Catherine Anne Davis, in arte The Anchoress, tratta la possibilità di riprendersi dal dolore e di risalire dall’abisso. Al netto delle tematiche oscure e malinconiche, l’album risente solo in parte di questi temi e sorprende nel profilo musicale.

 

  • Rob Zombie The Lunar Injection Kool Aid Eclipse Conspiracy

Cantante, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico: Rob Zombie ha creato nel corso degli anni un vero e proprio mondo, fatto di horror, splatter e shock. Per quanto negli ultimi anni sia dedito soprattutto al cinema, il suo nuovo album non disdegna di riprendere le sonorità industrial che l’hanno sempre contraddistinto.

 

  • EyehategodA History of Nomadic Behavior

Nome storico dello sludge metal, gli Eyehategod tornano dopo sette anni d’assenza indagando su tutto ciò che gli USA hanno toccato da vicino, dal Trumpismo al Black Lives Matter, passando per la pandemia. Tutti temi sviscerati nella solita formula dura e senza compromessi: per gli amanti delle sonorità forti.