Serie A, 32esima giornata: l’Atalanta batte la Juve. Bene Milan e Lazio. Ko per la Roma

Tante emozioni nelle sfide della trentaduesima giornata di Serie A con risultati importanti. Il girone è entrato ormai nel vivo ed offre risultati importantissimi per la salvezza e soprattutto per le posizioni di vertice.

Il Milan di Stefano Pioli è sempre più vicino alla Champions League. Infatti, i rossoneri grazie al 2-1 contro il Genoa firmato dall’autorete di Scamacca e dalla rete di Rebic, conquistano tre punti pesantissimi in ottica secondo posto. Non molla l’Atalanta, alla nona vittoria nelle ultime dieci partite. La Dea batte 1-0 la Juventus grazie alla rete di Malynowski, che regala tre punti pesantissimi all’undici di Gasperini.

Continua la scalata della Lazio che nonostante un ottimo Benevento passa 5-3: grande prestazione di Ciro Immobile, autore di una doppietta. Cade invece la Roma che si allontana sempre più dalla Champions. Infatti, i giallorossi cadono 3-1 contro il Torino di Nicola (le reti di Sanabria, Zaza e Rincon) e conquistano tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Passiamo proprio alla lotta per non retrocedere. Successo fondamentale per il Cagliari che batte 4-3 il Parma:  decisiva la rete nel finale dell’ex Cerri. Inoltre, sono da segnalare le sconfitte dello Spezia asfaltato 4-1 da un ottimo Bologna (reti di Orsolini, Barrow e doppietta di Svamberg),  e della Fiorentina che cade sotto i colpi del Sassuolo e sopratutto di Domenico Berardi, autore della doppietta decisiva che regala i tre punti all’undici di De Zerbi.

Infine, concludiamo con i successi di Udinese che grazie ad uno straordinario De Paul batte 2-1 il Crotone, e della Sampdoria che stende 3-1 il Verona grazie alle reti di Jankto, Gabbiadini e Thorsby che ribaltano l’iniziale vantaggio ospite firmato da Lazovic.