Casavatore: Furti di marmitte, colpita anche la consigliera Elisabetta Puzone

Casavatore – Furti di marmitte; un fenomeno sempre più esteso e più frequente. Sono ormai quasi all’ordine del giorno le denunce e le segnalazioni nei diversi Comuni della provincia di Napoli, da parte di cittadini vittime di questa nuova tendenza criminale.

Tra le vittime malcapitate è finita anche la consigliera di minoranza Elisabetta Puzone. Il raid alla vettura della consigliera è stato messo a segno in Via Palizzi all’altezza del civico 38. L’auto, una Mecedes Classe A di colore bianco, è stata tranciata da una banda di malviventi che hanno colpito anche altre vetture in sosta. Il gruppo di ladri, oltre a puntare alle marmitte era impegnato anche nel furto di pneumatici. Sono stati notati verso le 4 del mattino, da alcuni residenti che dal balcone hanno lanciato l’allarme, costringendo alla ritirata e mettendo in fuga il gruppo di delinquenti, che sono infatti riusciti a scappare prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Al risveglio al mattino, la consigliera Puzone ha avuto la spiacevole sorpresa e si è recata in Caserma per sporgere denuncia, invitando anche le altre vittime a fare lo stesso: “Sono furti diventati quotidiani e siccome ‘piccoli’ passano inosservati. Le persone protestano verbalmente, chiedono sicurezza ma poi nessuno denuncia. Sicuramente ci sono anche altre considerazioni da fare. Molti, infatti, non sono in regola con le assicurazioni o con le tasse automobilistiche ed evitano di recarsi dai Carabinieri. Bisogna, in ogni caso, sollecitare riguardo il fenomeno. Continuerò poi da parte mia a seguire la cosa e a presentare ulteriori istanze per la videosorveglianza del territorio, anche perché Via Palizzi è diventata anch’essa un’area sensibile che va monitorata”.